ADDOMINOPLASTICA
E' una procedura chirurgica eseguita per prevenire un eccessivo cedimento dell'addome. Problemi come muscoli addominali deboli, tessuti cascanti, problemi della pelle screpolata possono essere corretti con l'addominoplastica.
CHE COS'È L'INTERVENTO CHIRURGIA ADDOMINATA ?
L'addominoplastica è l'intervento chirurgico per rimuovere il tessuto adiposo in eccesso nell'addome medio e basso e per recuperare la pelle cadente. Questa procedura può essere eseguita come addominoplastica completa e chirurgia parziale (mini) addominoplastica. Il metodo viene deciso in base al grado di cedimento.
L'addominoplastica parziale viene solitamente applicata in caso di lieve cedimento. Nell'addominoplastica parziale, tutta la pelle e il tessuto cutaneo in eccesso vengono rimossi come nell'addominoplastica completa, ma a differenza della regione ombelicale, non viene applicato alcuno stiramento.
Con questo metodo (che non tratta l'obesità), il rilassamento addominale viene recuperato in anestesia generale, la pelle in eccesso e i tessuti adiposi vengono rimossi e la pelle viene allungata.
CHI DOVREBBE FARE UN Tummy Tuck?
L'addominoplastica viene eseguita per un rapido aumento o perdita di peso o per il recupero del rilassamento dopo il parto. Per eseguire questa operazione nelle persone in sovrappeso, prima di tutto, si dovrebbe perdere peso con determinati programmi dietetici.
L'addominoplastica non viene eseguita a meno che non si perda la quantità di peso pianificata.
Se c'è molto tessuto adiposo regionale nel corpo della persona, ma non c'è cedimento nella pelle, il metodo di liposuzione è sufficiente e in questo caso non viene applicata l'Addominoplastica. Le procedure chirurgiche possono essere facilmente eseguite in persone che non sono in sovrappeso, ma hanno eccessi regionali e cedimenti.
In generale, le donne con nascite multiple o quelle che sono in sovrappeso e perdono rapidamente peso sono le migliori candidate per l'addominoplastica.
COME SI APPLICA UN'ADDOMINOPLASTICA?
I nostri consulenti Ialiani insieme al team turco esamineranno gli esami delle persone con eccesso e decideranno le procedure appropriate.
Durante l'operazione, il tessuto adiposo in eccesso viene rimosso dall'intero addome e dall'area della vita, viene rimossa la pelle in eccesso sotto l'ombelico e viene applicata una procedura di allungamento all'area sopra l'ombelico. Nel processo di mini addominoplastica, dopo che tutti i tessuti in eccesso sono stati rimossi, la procedura viene completata senza allungare la zona superiore della pancia.
L'addominoplastica viene eseguita in anestesia generale. La durata dell'intervento varia in base all'ampiezza dell'area e se l'applicazione è completa o parziale. L'operazione, che richiede 1-2 ore in applicazioni parziali, può richiedere 3-4 ore in applicazioni di addominoplastica completa.