top of page

EIACULAZIONE PRECOCE

COS'É L'EIACULAZIONE PRECOCE

L’eiaculazione precoce (EP) è la più frequente disfunzione sessuale maschile ed uno dei principali motivi di consulto dello specialista  Andrologo. È la condizione frustrante per cui un uomo è persistemente incapace di esercitare un controllo volontario sul suo riflesso eiaculatorio, per cui, una volta eccitato anche minimamente sessualmente,raggiunge l'eiaculazione e l’orgasmo

QUALI SONO LE CAUSE DELL'EIACULAZIONE PRECOCE

L'EP può essere psicologica e/o biologica e può verificarsi a causa di pelle genitale ipersensibile, riflessi iperattivi, eccitazione estrema o attività sessuale poco frequente. Altri fattori sono la genetica, il senso di colpa, la paura, l'ansia da prestazione, l'infiammazione e/o l'infezione della prostata o dell'uretra e possono anche essere correlati all'uso di alcol o altre sostanze.

L'EP si verifica fino al 30% degli uomini, coinvolgendo tutte le età, etnie e gruppi socio-economici. L'EP può causare imbarazzo, frustrazione e perdita di fiducia in se stessi e può essere devastante per una relazione. È molto tipico tra gli uomini durante le loro prime esperienze sessuali.

L'EP può durare per tutta la vita o acquisita e talvolta si verifica in base alla situazione. Si pensa che il PE permanente abbia una forte componente biologica. L'EP acquisita può essere biologica, basata su infiammazione/infezione del tratto riproduttivo o psicologica, basata su fattori di stress situazionali. L'EP a volte può essere correlata alla disfunzione erettile (DE), con l'eiaculazione rapida causata dal desiderio di raggiungere l'orgasmo prima di perdere l'erezione.

L'enfasi sull'eiaculazione come punto focale del rapporto sessuale tende ad aumentare l'ansia da prestazione che può avviare il problema. Una volta che l'EP si è verificata e si è stabilita, la paura e la preoccupazione mentale per il problema possono effettivamente indurre l'eiaculazione rapida indesiderata, creando un circolo vizioso.

TRATTAMENTO PER SUPERARE L'EIACULAZIONE PRECOCE

Il trattamento che il nostro chirurgo effettua per risolvere questo tipo di problematica, é stato studiato e sperimentato da pochissimi specialisti al mondo.

La riuscita dello stesso, offre al paziente un ritorno alla normalita´ e dona la possibilita´ di ritornare a vivere un´esperienza sessuale senza disagi.

Non si effettua un intervento chirurgico, ma si va ad agire direttamente sui nervi responsabili dell´ eiaculazione precoce,  attraverso la tecnica della Radiofrequenza .

 Il tutto, dura all´ incirca 10 minuti e si torna immediatamente ad una vita normale

bottom of page