top of page

LIFTING DELLA COSCIA O DELLE GAMBE

La chirurgia del sollevamento delle gambe, nota come estetica delle gambe o estetica della coscia, è una procedura chirurgica applicata per stringere il tessuto cutaneo cadente nella parte superiore della gamba dopo un aumento di peso frequente e rapido o una liposuzione.
Essa migliora la qualità della vita e consente una mobilità più confortevole.

CHE COS'È L'ESTETICA DELLE GAMBE?

L'estetica dello stretching delle gambe è un'operazione che rimuove chirurgicamente la pelle in eccesso e il tessuto adiposo per recuperare il rilassamento nelle regioni interno-esterno della coscia e dell'anca. Può essere eseguito contemporaneamente all'operazione di sollevamento del corpo (lipectomia) per migliorare i contorni generali del corpo.
Diversi metodi possono essere utilizzati nell'estetica delle gambe. A seconda del grado di necessità nel corpo, la lipolisi laser, la lipomatica o la liposuzione sono alcuni di questi.
Le procedure di allungamento delle gambe, che vengono utilizzate nei casi in cui applicazioni come sport, dieta e massaggio sono insufficienti, recuperano il rilassamento nella zona della parte superiore delle gambe con i tessuti molli e mirano a correggere le deformazioni.

VANTAGGI DELL'ESTETICA DELLE GAMBE

La chirurgia di allungamento delle gambe, necessaria in casi come un'eccessiva perdita di peso improvvisa, post-gravidanza, è il processo di recupero più semplice e veloce del rilassamento visto con la perdita di elasticità. È l'unico modo per trattare il rilassamento eccessivo che non può essere risolto con lo sport o una dieta sana.
Il cedimento nell'area della coscia a volte può essere a un livello che può causare ai pazienti un disagio dovuto all'attrito. Soprattutto in estate, questo attrito porta problemi come dermatite da pannolino o funghi, a seconda dei vestiti indossati. Considerando tutti questi problemi, diventa necessario allungare la parte superiore della gamba. Poiché questa procedura preverrà problemi di salute oltre ad eliminare i problemi estetici della persona, si raccomanda che le persone con cedimenti della parte superiore della gamba debbano assolutamente consultare uno specialista.
Il processo di allungamento può essere applicato a chiunque abbia più di 18 anni che necessiti di tale procedura.

COSA DEVE ESSERE CONSIDERATO PRIMA DELL'INTERVENTO?

Poiché colpisce il sangue e l'ossigeno che vanno ai tessuti, il fumo dovrebbe essere interrotto 2-3 mesi prima dell'operazione. La persona dovrebbe anche smettere di usare fluidificanti del sangue durante le 2 settimane prima dell'intervento. Se c'è una condizione medica come l'ipertensione, dovrebbe essere controllata prima dell'intervento chirurgico.

bottom of page