top of page

LIFTING DELLE PALPEBRE 

La blefaroplastica, è il processo di rimozione chirurgica del tessuto cascante e della struttura muscolare intorno agli occhi.
L'estetica delle palpebre elimina problemi come rilassamento cutaneo, rughe, borse sotto gli occhi. 

ESTETICA PALPEBRE SUPERIORE

La struttura della pelle inizia a perdere la sua elasticità con l'aumentare dell'età. 
Il pesante cedimento delle palpebre superiori provoca un aspetto esteticamente poco gradevole. In un rilassamento eccessivo, la palpebra superiore può scendere per chiudere l'occhio, limitando la visione della persona.

ESTETICA PALPEBRE INFERIORE

Depressioni, borse, gonfiori, cambiamenti di colore e linee sottili sotto gli occhi sono le condizioni in cui viene applicata l'estetica della palpebra inferiore. 

È il metodo utilizzato per disturbi come zampe di gallina, rughe sulle palpebre inferiori e superiori, cambiamenti di colore sotto gli occhi, borse ed espressioni facciali stanche.
Può essere generalmente applicato a chiunque abbia un'età compresa tra 20 e 80 anni.

COME SI FA LA BLEFROPLASTICA?

Nella chirurgia della palpebra superiore, la procedura viene avviata praticando un'incisione dalle linee di piegatura sulla palpebra. In questo modo, dopo l'intervento, i segni di sutura sulla palpebra non sono evidenti. Durante la procedura, vengono rimossi la pelle in eccesso e il tessuto adiposo.
Nella blefaroplastica applicata alla palpebra inferiore, viene praticata un'incisione nella parte inferiore delle ciglia. Il tessuto muscolare che provoca il collasso sotto gli occhi pende verso l'alto, la pelle si solleva e viene assicurata una distribuzione uniforme delle sacche di grasso sotto gli occhi. Se il collasso continua, oltre alla blefaroplastica può essere eseguita un'iniezione di grasso sotto gli occhi.

bottom of page